Ancora oggi,
fatti secondo una tradizione per
fetta

Tecnologie di oggi, sapori di una volta.

Lo stabilimento è un insieme di tecnologia e tradizione, dove la tradizione guida l’innovazione. Tutto è pensato per far sì che le lavorazioni delle carni conservino le caratteristiche e le espressioni di sapore tipiche del prodotto tradizionale. È così che i salumi Wolf assumono il proprio caratteristico timbro gustativo, differente da tutti gli altri prodotti presenti sul mercato. E la maestria degli operatori garantisce il rispetto dell’artigianalità quotidiana delle fasi di lavorazione, come dal primo giorno.

L'affumicatura, una sottile maestria.

Tutti i salumi di Sauris sono affumicati, per definizione. Quando la tradizione alpina insegnava ad affumicare le carni per conservarle più a lungo, saper dosare il fumo diventò fondamentale per conferire ai salumi il giusto aroma. Così la famiglia Petris divenne nel tempo maestra in quest’arte radicata nella cultura saurana. Un’arte che tuttavia non ha segreti: legna di faggio, fuoco ed esperienza. Un’affumicatura a freddo, dolce e lieve che dona ai nostri prodotti l’inconfondibile profumo di Sauris.

Affumicatura
Prosciutti

Stagionatura in alta montagna

Stagionare i prodotti in alta montagna, a 1200 metri sul livello del mare, rende i nostri prodotti unici. Natura incontaminata, boschi e prati lasciano nel prodotto un segno indelebile. L’altitudine poi, fa la differenza. Lo si sente al primo assaggio che il gusto prende quota.

I nostri prodotti

La storia e la cultura di Sauris si realizzano pienamente nei nostri prodotti. Materie prime scelte con cura ed attenzione, ingredienti semplici senza glutine ed altri allergeni, una leggera affumicatura naturale con legno di faggio e la giusta stagionatura in alta montagna sono la semplice ricetta dei nostri salumi.

Scopri tutta la gamma