Progetto: Green Wolf
BANDO POR FESR 2014 – 2020 Asse II – Promuovere la competitività delle PMI. Azione 2.3 – Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale. Attività 2.3.a-Aiuti agli investimenti e riorganizzazione e ristrutturazione aziendale delle PMI. Linea di Intervento 2.3.a.1 – Sostenere la competitività e l’innovazione tecnologica delle PMI nei diversi settori del sistema produttivo regionale, finanziando investimenti tecnologici
Bando DGR 2638 del 28/12/2017
Domanda di aiuto presentata in data 23/03/2018 – prot. n. 9989
Attività finanziata: Competitività e innovazione tecnologica PMI
Spesa complessiva prevista dalla domanda: 564.670,00 euro
Totale aiuto pubblico: 79.499,00 euro
Descrizione
Acquisto di macchinari necessari alla lavorazione dei prodotti e di nuovi impianti, in particolare di macchinari ad elevato risparmio energetico e basso impatto aziendale.
Obiettivi
Rinnovo del processo di produzione e creazione di un nuovo impianto per la depurazione delle acque così da rifare la produzione di rifiuti.
Risultati
Diminuzione del consumo energetico, idrico e di rifiuti, miglioramento gestionale e produttivo.
Progetto: Wolf Protection
BANDO POR FESR 2014 – 2020 LINEA DI INTERVENTO 2.3.C.1. DGR 993/2020
Contributo concesso € 20.208,85
Descrizione
Il progetto ha previsto l’acquisto di dispositivi e prodotti per la sanificazione, per la protezione del personale dipendente dal contagio di Covid-19. Ha inoltre consentito all’azienda l’acquisto e la promozione di un nuovo sito di e-commerce.
Obiettivi
Obiettivo finale del progetto è il miglioramento della qualità dei luoghi di lavoro e il lancio sul mercato elettronico dei propri prodotti.
Risultati
Diminuzione del rischio di trasmissione del Covid-19 negli ambienti lavorativi e apertura di un nuovo canale di distribuzione online.
Progetto: Ottimizzazione e sostenibilità nuovi processi produttivi
POR-FESR – 1.1.A.1 – SOSTEGNO PER L’ACQUISTO DI SERVIZI PER L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA, STRATEGICA, ORGANIZZATIVA E COMMERCIALE DELLE IMPRESE – BANDO 2017
Contributo POR-FESR ricevuto: euro 19.250,00
Descrizione
L’investimento riguarda la progettazione di nuovi impianti atti ad ottimizzare i processi produttivi dell’azienda Prosciuttificio Wolf Sauris spa attraverso l’uso efficiente delle risorse energetiche ed idriche.
Obiettivi
Il progetto di cofinanziamento consentirà la progettazione di impianti innovativi atti al miglioramento dell’efficienza energetica dell’impianto di refrigerazione prodotti e alla depurazione e trattamento delle acque reflue.
Risultati
Grazie al progetto di cofinanziamento sono state gettate le basi per la creazione e progettazione dei nuovi impianti oggetto dell’investimento.
Progetto: WLP – Wolf Lean Production
ATTIVITÀ 1.2.a: LINEA D’INTERVENTO 1.2.a.1 – INCENTIVI ALLE IMPRESE PER ATTIVITÀ DI INNOVAZIONE DI PROCESSO E DELL’ORGANIZZAZIONE – AREE DI SPECIALIZZAZIONE AGROALIMENTARE, FILIERE PRODUTTIVE STRATEGICHE, TECNOLOGIE MARITTIME E SMART HEALTH – BANDO 2017
Contributo POR-FESR ricevuto: euro 64.199,63 euro
Descrizione
Il progetto WLP – Wolf Lean Production riguarda l’ampliamento degli stabilimenti produttivi del Prosciuttificio Wolf Sauris, attraverso l’ammodernamento tecnologico in chiave ICT.
Obiettivi
Il progetto di cofinanziamento consentirà di riorganizzare l’attività produttiva attraverso l’innovazione delle tecnologie utilizzate, di ridurre i costi di produzione e conseguentemente aumentare il fatturato.
Risultati
Grazie al progetto di cofinanziamento, il processo produttivo interno è stato ammodernato e aumentato del 30%.
Progetto: Wolf Digital Innovation
POR FESR 2014-2020 – Attività 2.3.b.2 – Strategia Area interna “Futuro Alta Carnia” – Aiuti agli investimenti ICT delle PMI nell’area interna alta Carnia
Contributo POR – FESR ricevuto: euro 4.200,00
Descrizione
Sviluppo di un’applicazione per smartPhone da cui si potranno dare informazioni all’utente sull’elenco dei prodotti aziendali, la loro descrizione e i punti vendita presso i quali trovarli.
Obiettivi
Con la nuova applicazione vi sarà un miglioramento dei processi aziendali basandosi sulla raccolta dati. Sarà creato poi un modello di produzione ad hoc, incrementando così la qualità del servizio offerto ai clienti.
Risultati
Grazie al progetto d’investimento, l’azienda vedrà aumentare la propria competitività sul mercato digitale aumentando al tempo stesso la qualità del servizio offerto ai propri clienti.
Progetto: Affumicatoi e celle di riposo ad alta efficienza energetica
POR FESR 2014-2020 – Attività 2.3.a.2 aree interne Alta Carnia – Aiuti agli investimenti tecnologici delle PMI nell’Area Interna dell’Alta Carnia – DGR n. 1824/2017
Contributo POR- FESR ricevuto: euro 76.888,00
Descrizione
Il progetto d’investimento riguardal’ampliamento delle capacità produttive di uno stabilimento esistente tramite l’acquisto di nuovi macchinari ad alta efficienza energetica.
Obiettivi
I macchinari ad alta efficienza energetica consentiranno un abbattimento dei costi sia in termini energetici che ambientali con la riduzione di CO2. Questo risparmio sarà reinvestito dall’azienda per aumentare la qualità dei propri prodotti.
Risultati
Grazie al progetto d’investimento l’azienda ha potuto ampliare la propria produzione e assumere nuovo personale.
Progetto: Wap – Wolf Advanced Production
POR FESR 2014-2020 – Asse 2 “Linea di Intervento 2.3.b.1 -Sostenere il consolidamento in chiave innovativa delle PMI, mediante l’introduzione di servizi e tecnologie innovative relative all’ICT”. Bando approvato con DGR 572 del 31 marzo 2017
Contributo POR- FESR ricevuto: euro 48.855,00
Descrizione
Il progetto consente di razionalizzare e ottimizzare i cicli di produzione e le fasi di lavorazione in ottica innovativa, perseguendo obiettivi di rafforzamento del marchio e della posizione di mercato.
Obiettivi
Il progetto ha consentito l´introduzione di tecnologie ICT per la produzione avanzata di prosciutto crudo affumicato volte ad eliminare gli errori presenti nel controllo della produzione.
Risultati
Grazie al progetto d’investimento vi è un maggiore controllo dei costi di produzione e un´attenta definizione dei tempi dedicati dai tecnici a ogni singola fase del processo produttivo.